Per Claudia Mancinelli, reduce nemmeno due settimane fa dai successi al Campionato Nazionale Assoluto di ginnastica ritmica, è tempo di cambiamenti.
La Federazione Ginnastica d’Italia ha annunciato questa sera la decisione di affidare (in comune accordo con la Ginnastica Fabriano) il ruolo di tecnica responsabile del Centro di Attività Territoriale di Roma dove metterà la sua esperienza di ex-ginnasta ed allenatrice al servizio delle promesse della zona.
Un incarico che porterà la tecnica della società marchigiana a concludere l’esperienza di aver seguito a bordo pedana Sofia Raffaeli, reduce dai successi di questa stagione.
E già ai recenti Assoluti di Folgaria, era “nell’aria” che qualcosa sarebbe cambiato.
Ora che la notizia è stata resa ufficiale, auguriamo a entrambe un futuro pieno di soddisfazioni… anche le storie d’amore più grandi possono essere destinate a finire, con la consapevolezza di aver dato il massimo e di essere, comunque, grati del cammino compiuto assieme.
Sofia Raffaeli prosegue la preparazione a Desio
In vista degli imminenti impegni estivi (due di questi la World Cup di Milano e i Mondiali di Rio de Janeiro), Sofia Raffaeli proseguirà gli allenamenti con lo staff tecnico delle individualiste: l’agente delle Fiamme Oro si allenerà presso l’Accademia Internazionale di Desio, dove ritroverà la Squadra Nazionale Senior e le altre individualiste inserite nel gruppo di lavoro, che vedrà impegnate anche Tara Dragas (A.S. Udinese/Fiamme Oro), Giulia Dellafelice (Aurora Fano), Asia Fedele, Enrica Paolini (entrambe dell’Armonia d’Abruzzo), Sofia Maffeis (Polisportiva Varese/Aeronautica Militare), Elizaveta Havryliv (Polimnia Ritmica Romana), Sasha Mukhina (San Giorgio ’79 Desio), Anna Piergentili (Ginnastica Fabriano) ed Alice Taglietti (Light-Blue).