Si è disputato questa mattina all’Unieuro Arena di Forlì il secondo appuntamento per il Campionato di Serie B di ginnastica ritmica, ultima competizione del fine settimana dedicato alla seconda tappa di Regular Season.

Sul gradino più alto del podio odierno ritroviamo la PGS Auxilium Genova: la formazione genovese, oggi impegnata con Elena Motosso al cerchio, Sofia Vivaldi alla palla, Irene Peratello alle clavette e Lucia Sigolo al nastro si è aggiudicata il primo posto di giornata col totale complessivo di 98.466, migliorando di tre posizioni rispetto alla tappa inaugurale di Chieti e ottenendo i trenta punti valevoli ai fini della classifica data dalla somma dei punti speciali.
Il podio odierno è stato completato dalla Fortebraccio Perugia (in gara oggi con Diana Petrova Petrova, Ludovica Platoni, Ludovica Bussolini e Angelica Roccetti) e dalla Doria Gym (in pedana con Chiara Rizzo, Asia Karol Piscopiello, Alice Grigolini e Melissa De Matteis), salite sul secondo e terzo gradino con i punteggi di 97.818 e 96.233.

Prossima tappa: Osimo, 12-13 aprile

Con il secondo incontro del campionato cadetto si conclude la seconda delle tre prove in calendario per la Regular Season di Serie A1/A2 e B. Il terzo e ultimo appuntamento si svolgerà tra quasi un mese – sabato 12 e domenica 13 aprile – al Palabaldinelli di Osimo (Ancona), con l’organizzazione affidata alla Ginnastica Fabriano.  

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Serie B - classifica di tappa e punti speciali 119 KB 87