Al Palatricalle di Chieti si è conclusa questa mattina la prima prova del Campionato di Serie B di ginnastica ritmica, ultimo atto della due-giorni dedicata alla tappa inaugurale di Regular Season.
La prima prova del Campionato cadetto è stata vinta dalla Fortebraccio Perugia: le allieve di Svetlana Durdenskaya, oggi in gara con Ludovica Platoni a cerchio e clavette, Eva Pasquino alla palla e Diana Petrova Petrova al nastro hanno ottenuto il primo posto nella classifica di giornata con il totale di 99.017, punteggio che ha permesso loro di conseguire anche la prima posizione nella classifica data dalla somma dei punti speciali.
Assieme alla formazione umbra vanno a medaglia anche Ritmica Futura (presente oggi con Silvia Maestrini, Lisa Taglietti, Natali Andrea Nastase, Desirée Pasinetti) e Ritmica Piemonte (Elodie Margot Godioz, Federica Boffa, Chiara Di Fiore), seconda e terza con i complessivi di 94.700 e 94.433.
Prossimo appuntamento: Forlì, 15-16 marzo
Con la prima tappa del campionato cadetto si conclude la prima delle tre prove di Regular Season per la Serie A1/A2 e B. Il prossimo incontro si svolgerà tra tre settimane – sabato 15 e domenica 16 marzo – all’Unieuro Arena di Forlì, con l’organizzazione affidata anche per questa stagione alla Gymnica ’96 Forlì.