Riparte dal PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti il grande spettacolo della ginnastica ritmica, con la prima prova del Campionato di Serie A1/A2 conclusa questa sera.
Una tappa inaugurale che ha registrato una grande partecipazione di pubblico, che per la prima volta ha potuto assistere alla presentazione dei nuovi esercizi delle individualiste del Team Italia e di molte delle stelle del panorama internazionale, scese in pedana assieme ad alcune delle squadre presenti in quello che viene considerato come il Campionato più bello del mondo.
Serie A1: primo posto per Motto, seguono Udinese e Forza e Coraggio
Nel Campionato di Serie A1 il primo acuto è della Raffaello Motto Viareggio: le vicecampionesse d’Italia uscenti (oggi in gara con Martina Bonuccelli al cerchio, Chiara Puosi alla palla, la tedesca Campionessa Olimpica Darja Varfolomeev alle clavette e Bianca Vignozzi al nastro) hanno concluso un’ottima prova valutata col totale di 110.484, conseguendo il primo posto nella classifica di giornata e la vetta provvisoria nella classifica data dalla somma dei punti speciali.
Sui due gradini del podio odierno ritroviamo l’A.S. Udinese (in gara con l’altra delle tedesche Anastasia Simakova, Isabelle Tavano, Tara Dragas e Gaia Mancini) e la SGM Forza e Coraggio (Viola Sella, Sofia Coppola, Alessandra Rondelli), seconda e terza con i punteggi di 109.034 e 106.868.
Serie A2: vince Albachiara Lucca, a podio anche Falciai e Valmontone
Nel Campionato di Serie A2 – andato in scena nel pomeriggio – la vittoria è andata alla Ginnastica Ritmica Albachiara Lucca (in pedana quest’oggi con Giulia Mariagrazia Giusti al cerchio, Alessia Rigato alla palla, l’uzbeka Takhmina Ikromova alle clavette e Lisa Berchiolli al nastro) che con una buonissima prova portata a termine da tutte e quattro le ginnaste ha ottenuto il primo posto di giornata col punteggio di 105.084, totale che permette alle toscane di conseguire anche la vetta provvisoria nella classifica a punti.
Sui due gradini del podio odierno ritroviamo due neopromosse; la Falciai Arezzo (in gara con Maria Vittoria Berti, Sofia Boschi, Greta Furlan, Ginevra Bindi) e la Ginnastica Valmontone (impegnata con la bielorussa Anastasiia Salos, Asia Benvenuto, Virginia Spitaletta e Rebecca Massari), seconda e terza classificata coi rispettivi totali sui quattro attrezzi di 100.550 e 99.284.
Domani il primo appuntamento con la Serie B
A concludere il primo incontro della Regular Season sarà il Campionato di Serie B, che si terrà domani mattina a partire dalle 10:15.
La gara non verrà trasmessa in diretta streaming, mentre i punteggi verranno caricati in tempo reale su https://www.gymresult.it .