Alla Fiera di Rimini è tutto pronto per l’ultimo appuntamento dell’anno per la ginnastica ritmica, la seconda prova del Campionato d’Insieme Allieve, Giovanile e Open, che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 dicembre.

Informazioni per il pubblico

La competizione (quest’anno organizzata da Pesaro Gym nell’ambito di Ginnastica in Festa ed in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia) sarà aperta al pubblico con la vendita dei biglietti direttamente all’impianto fieristico o sulla piattaforma Liveticket al costo di 15€ al giorno più i diritti di prevendita, mentre sarà prevista la gratuità per i bambini fino a sei anni d’età e i disabili muniti di certificazione ed un accompagnatore.

I punteggi saranno pubblicati in tempo reale su https://www.gymresult.it, mentre al momento non si hanno notizie sulla diretta streaming della gara.

Programma e regolamento di gara

A scendere in pedana saranno le squadre che lo scorso fine settimana hanno preso parte alla prova regionale, con l’accesso riservato al podio e ad un numero di delegazioni che raggiungeranno il 70% delle rimanenti partecipanti alla fase regionale.
La gara si disputerà in due giorni: sabato mattina sarà il turno della fase preliminare, con la qualifica per le Allieve in programma dalle 11:15 mentre la gara della categoria Giovanile ed Open inizierà alle 14:15 e alle 17:25.
Le finali, riservate alle prime otto delegazioni classificate tra le Allieve ed Open e le prime dieci della categoria Giovanile, si svolgeranno nella mattinata di domenica a partire dalle 10:00, mentre concluderà la due-giorni l’assegnazione del “Trofeo Andreina Sacco Gotta”, dato dalla somma dei punteggi della finale Open e da un esercizio individuale con un attrezzo a scelta.

Il programma sarà lo stesso della prima prova svolta a Folgaria lo scorso giugno, con l’esecuzione degli esercizi con i 5 Cerchi (Allieve), 5 Palle (Giovanile) e 3 palle/2 cerchi (Open).

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ammissioni 58 KB 171
pdf Ordini di Lavoro 229 KB 474