Con una circolare resa nota quest’oggi sul sito della Federazione Ginnastica d’Italia, sono state annunciate le squadre che dal prossimo 22 febbraio prenderanno parte alla nuova edizione del Campionato di Serie A1, A2 e B di ginnastica ritmica.
Serie A1
A disputare la massima serie saranno Eurogymnica Torino, San Giorgio ’79 Desio, Polisportiva Varese, SGM Forza e Coraggio, A.S. Udinese, Cervia Ginnastica e Sport, Ginnastica Terranuova, Raffaello Motto Viareggio, Ginnastica Fabriano (squadra Campione d’Italia uscente), Ginnastica Opera Roma, Polimnia Ritmica Romana e Armonia d’Abruzzo.
Serie A2
Le dodici delegazioni che parteciperanno al Campionato di Serie A2 saranno Ginnastica Moderna Legnano, Kinesis, Virtus Gallarate, Estense Putinati Ferrara, Gymnica ’96 Forlì, Pontevecchio Bologna, Falciai Arezzo, Ginnastica Ritmica Albachiara Lucca, Aurora Fano, Ginnastica Valmontone, Iris Giovinazzo e Gymnasium Ginnastica.
Serie B
A prendere parte al Campionato di B, invece, saranno Società Ginnastica Concordia, Ritmica Piemonte, Ritmica Futura, Ginnastica 5 Cerchi, PGS Auxilium Genova, San Marino, Club Giardino Carpi, Iris Firenze, Fortebraccio Perugia, Ginnica 3, Evoluzione Danza Angri, Doria Gym e Fenix Ginnastica.
A Chieti la tappa inaugurale, il 22-23 febbraio
Il calendario delle quattro tappe – tre per la Regular Season e la Final Six – è già ufficiale, con la prova inaugurale che si svolgerà al Palatricalle di Chieti sabato 22 e domenica 23 febbraio, organizzata dall’Armonia d’Abruzzo.
Le altre due prove di Regular Season saranno in programma il 15-16 marzo a Forlì (organizzazione: Gymnica ’96 Forlì) e il 12-13 aprile in una sede non ancora nota ma con l’organizzazione affidata alla Ginnastica Fabriano, mentre la finale (che vedrà nel programma la Final Six, il playoff per l’A2 e i. playoff/playout per la Serie B e la Serie C) si svolgerà a Torino il 17-18 maggio.