È La Molisana Arena di Campobasso la sede designata per la finale nazionale del Campionato Junior/Senior di ginnastica ritmica, secondo dei tre appuntamenti individuali previsti per questa seconda metà di stagione che si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 novembre.
Informazioni per il pubblico
I punteggi live della competizione (organizzata quest’anno dalla Sporting Bovianum) saranno disponibili in tempo reale su https://www.gymresult.it , mentre al momento non si hanno notizie sulla copertura televisiva dell’evento e sulle modalità d’accesso per il pubblico.
Programma e regolamento di gara
Si comincia venerdì pomeriggio alle 14:00 con la prova riservata alle Junior 1° fascia, che si concluderà in serata.
Nella giornata di sabato, invece, saranno definiti i titoli per le Junior 2° fascia (a partire dalle 9:00) e nel pomeriggio (dalle 15:10) per le Senior, mentre le medaglie per le Junior 3° fascia saranno assegnate domenica mattina dalle 9:00.
A prendere parte alla competizione saranno le vincitrici dei titoli regionali e le prime sei classificate della fase interregionale disputata quasi un mese fa, oltre alle componenti della Nazionale Individuale Junior o ad alcuni gruppi d’interesse federale.
Tutte le ginnaste saranno impegnate nella fase preliminare sui tre attrezzi (cerchio-clavette-nastro per le Junior; cerchio-palla-clavette per le Senior), mentre le prime otto classificate affronteranno il quarto e conclusivo esercizio, palla per le Junior e nastro per le Senior.