Dopo l’esordio a Chieti continua il “Trofeo San Carlo Veggy Good” di ginnastica ritmica, con il secondo appuntamento della Regular Season per i Campionati di Serie A1, A2 e B.
Questa volta sarà l’Emilia-Romagna ad accogliere il Campionato più bello del mondo, che verrà ospitato all’UniEuro Arena di Forlì nelle giornate di sabato 2 marzo per la Serie A2 e A1 e domenica 3 per la B.
Ad organizzare la prova la Gymnica ’96 Forlì, militante in A2 e vincitrice nella passata stagione della Serie B.

Informazioni per il pubblico

I biglietti saranno disponibili per mail a segreteriagymnica@gmail.com o all’entrata del palazzetto il giorno di gara sabato dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 13:30 e per tutto il pomeriggio, mentre domenica la biglietteria sarà aperta dalle 9:30 e per tutta la mattina.
Il costo giornaliero è di 15€, mentre è prevista la gratuità per gli spettatori fino a sei anni.

La prima giornata di gare (sabato 2 marzo) sarà trasmessa sul canale YouTube della Federazione Ginnastica d’Italia dalle 15:00 per l’A2 e dalle 18:30 per l’A1 con il commento affidato a Ilaria Brugnotti e Marta Pagnini, mentre la Serie B (in gara domenica 3 marzo dalle 10:15) non verrà mandata in onda.
Tutti i punteggi della competizione saranno disponibili in tempo reale su https://www.gymresult.it .

La situazione dopo la prima prova

Serie A1
In testa alla classifica provvisoria dopo la prova di Chieti ritroviamo le Campionesse d’Italia uscenti della Ginnastica Fabriano, prime con 30 punti speciali. Assieme alle marchigiane capitanate da Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli ritroviamo Raffaello Motto Viareggio e A.S. Udinese, sul podio provvisorio con 27 e 25 punti.

Serie A2
A guidare la classifica a punti provvisoria è la Ginnastica Terranuova, che in virtù del primo posto conseguito a Chieti ha ottenuto i primi 30 punti speciali. Con la formazione toscana, ritroviamo nelle due posizioni Cervia Ginnastica e Sport e Ginnastica Ritmica Albachiara Lucca, che con rispettivamente 27 e 25 punti occupano la seconda e terza piazza nella classifica generale.

Serie B
In prima posizione nella classifica a punti c’è la Falciai Arezzo, che dopo il primo piazzamento conseguito nella tappa di Chieti, conduce con 30 punti. Assieme alle toscane, ritroviamo le esordienti della Ginnastica Valmontone con 27 punti speciali, mentre Virtus Gallarate è terza con 25 punti assieme alla Ginnastica San Marino, ammessa in soprannumero al campionato cadetto e anch’essa sul podio in Abruzzo.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ordini di Lavoro - Serie A1/A2 3 MB 342
pdf Ordini di Lavoro - Serie B 142 KB 145