Il Palazzetto dello Sport di Scandicci (Firenze) è pronto ad accogliere un altro grande appuntamento nazionale per la ginnastica ritmica, in un anno denso di grandi competizioni: il Torneo Nazionale “Iris Cup – Giulia come l’acqua”, che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 gennaio.
Due giorni di altissimo livello all’insegna del ricordo di Giulia Cignoni, ginnasta toscana prematuramente scomparsa nel 2012 a cui verrà dedicato il premio “Giulia come l’acqua” che verrà assegnato alla migliore delegazione classificata.

Informazioni per il pubblico

La competizione (organizzata dall’Iris Firenze) sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito per le due giornate di gara.
Per questo appuntamento ci sarà una diretta streaming su YouTube sul canale B&W Photo, mentre i punteggi in tempo reale saranno disponibili su https://www.gymresult.it.

Programma e regolamento di gara

L’edizione di quest’anno si svolgerà con un programma di due giorni: si comincerà sabato 27 dalle 14:30 alle 18:30, mentre domenica 28 la competizione si svolgerà dalle 9:00 alle 18:00.

Le classifiche saranno definite dalla somma dei migliori quattro esercizi presentati dalla singola squadra.

Anticipo di campionato

A prendere parte all’appuntamento saranno cinquantasei squadre provenienti da quaranta società di Serie A-B-C, che in quest’occasione avranno la possibilità di “testare” la propria formazione per gli imminenti Campionati al via il 17-18 febbraio per la Serie A e la Serie B e il 24-25 febbraio per la Serie C.
Inoltre, nella giornata di domenica, sarà presente tra le partecipanti anche Viola Sella, individualista di punta della Nazionale Italiana medaglia di bronzo nel concorso generale e nelle finali a palla e nastro agli scorsi Campionati Italiani Assoluti.