Nemmeno il ponte dell’Immacolata ferma la ginnastica ritmica: a Rimini si svolgeranno venerdì 8 e sabato 9 dicembre i Comegym, i Campionati del Mediterraneo Juniores, che vedranno la partecipazione delle ginnaste della categoria giovanile appartenenti ad alcune delle nazioni bagnate dal Mar Mediterraneo.

Informazioni per il pubblico

La competizione – che si terrà all’interno della Fiera di Rimini, già sede negli stessi giorni della Winter Edition di Ginnastica in Festa – si svolgerà in contemporanea alle competizioni dell’Aerobica, impegnata nella due-giorni di gare.
I punteggi in tempo reale della gara saranno consultabili su https://www.gymresult.it , mentre non vi sarà alcuna diretta televisiva dell’evento.

Programma e regolamento di gara

Due le giornate di gara previste per questo evento: si parte venerdì pomeriggio (dalle 15:00 con cerchio e palla e 17:30 con clavette e nastro) con la fase preliminare che prevede una classifica a team che terrà in considerazione il miglior punteggio di qualificazione per ogni attrezzo mentre nel pomeriggio di sabato – a partire dalle 15:45 – si svolgeranno le finali di specialità riservate alle otto migliori ginnaste.

L’Italia in gara

La competizione vedrà l’Italia presente con quattro ginnaste schierate con due attrezzi a testa.
Convocate in maglia azzurra per questo appuntamento Asia Fedele (Armonia d’Abruzzo, schierata con palla e nastro), Gaia Mancini (Ginnastica Fabriano, in gara con palla e clavette), Sasha Mukhina (San Giorgio ’79 Desio, in pedana con cerchio e clavette) e Chiara Puosi (Raffaello Motto Viareggio, schierata con cerchio e nastro), seguite a bordo pedana dalle tecniche Francesca Cupisti, Germana Germani e Chiara Marelli.
Le ufficiali di gara convocate per questo evento saranno Luciana De Corso, Liliana Iacomini, Magda Pigano e Irina Roudaia, mentre Emanuela Agnolucci farà parte della Giuria Superiore.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ordini di Lavoro 357 KB 576