È Cervia (Ravenna) ad ospitare dall’1 al 3 dicembre l’ultimo atto individuale della stagione per la ginnastica ritmica: i Campionati Individuali Allieve.

Informazioni per il pubblico

La competizione – la cui organizzazione è stata affidata alla Cervia Ginnastica e Sport – è aperta al pubblico con vendita dei biglietti all’interno del palazzetto al costo giornaliero di 12€ per la tariffa intera e 8€ per l’ingresso ridotto per i bambini dai cinque ai dieci anni di età; inoltre, sarà prevista la gratuità per i piccoli spettatori al di sotto dei cinque anni.
La competizione verrà trasmessa al seguente link https://platform.wim.tv/embed/?live=e8d93431-a7fc-48c1-b2c4-547799813a57 , mentre i punteggi saranno pubblicati in tempo reale su https://www.gymresult.it .

Programma e regolamento di gara

Il fine settimana di gare prenderà il via con la qualifica e le successive finali per le ginnaste nate nell’annata 2012 (3° fascia) che saranno in gara venerdì dalle 14:30 alle 20:10. I titoli per le bambine collocate nella quarta e seconda fascia (comprendenti rispettivamente coloro che sono nate nel 2011 e 2013) saranno assegnati dalle 9:30 e 15:45 di sabato, mentre le più piccole della 1° fascia (nate nel biennio 2014-2015) saranno in pedana dalle 9:30 di domenica.
A prendere parte alla gara saranno le ginnaste che si sono qualificate tramite la fase interregionale disputata a inizio novembre, con l’ammissione delle prime cinque classificate per la prima e seconda fascia e delle prime sei meglio classificate per la terza e quarta fascia, oltre ad alcune inserite in soprannumero.

Tutte le ginnaste saranno impegnate in una fase preliminare consistente, a seconda della fascia d’età, in due esercizi – corpo libero e fune per la prima fascia; corpo libero e cerchio per la seconda; corpo libero e nastro per la terza; cerchio e nastro per la quarta – la cui somma definirà finaliste e semifinaliste: per quanto concerne la prima e seconda fascia le finaliste (che saranno collocate nella prima metà di classifica) utilizzeranno come terzo attrezzo la palla per le 2014-15 e la fune per le 2013. Invece, per quanto riguarda le ginnaste nate nelle annate 2012 e 2011 il terzo esercizio consisterà nello svolgimento di una prova rispettivamente a fune e clavette, al termine del quale verranno definite le otto finaliste che si contenderanno le medaglie durante l’ultimo esercizio a clavette e palla.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ammissioni 156 KB 298
pdf Ordini di Lavoro 770 KB 539