A Campobasso è tutto pronto per il Campionato di Specialità di ginnastica ritmica: da giovedì 16 a domenica 19 novembre, le migliori individualiste e coppie cercheranno di contendersi i titoli nazionali per attrezzo, in palio da quest’anno anche per le ginnaste della categoria Allieve.

Informazioni per il pubblico

La competizione (organizzata dalla Sporting Bovianum) sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito per tutte e quattro le giornate di gara. I punteggi live della competizione saranno disponibili su https://www.gymresult.it, mentre non ci sarà alcuna diretta.
Sono due i luoghi scelti dal comitato organizzatore molisano in vista di questo grande appuntamento: il PalaUnimol, sede del campo gara nelle giornate di giovedì e venerdì mattina della prova per le Allieve, mentre La Molisana Arena accoglierà dal pomeriggio di venerdì a domenica le prove riservate alle Junior, alle Senior e alle coppie.

Nella giornata di sabato 18 sarà inoltre presente la Squadra Nazionale Senior, impegnata in un’esibizione.

Programma e regolamento di gara

Si comincia giovedì pomeriggio alle 15:30 con le prove per le Allieve 2° fascia, mentre nella mattinata di venerdì (dalle 9:00 alle 12:30) toccherà alle Allieve 1° fascia.
Da venerdì pomeriggio a domenica mattina, invece, sarà il turno delle Junior (divise a seconda dell’età in prima, seconda e terza fascia) e delle Senior, mentre la prova di coppia – in gara quest’anno con l’esercizio cerchio/palla – si svolgerà nella serata di venerdì.

A prendere parte alla gara saranno, nel caso delle Junior e delle Senior, le prime quattro classificate per attrezzo e fascia d’età e le prime tre della categoria Allieve ben piazzate nella fase interregionale svolta il mese scorso, mentre per la gara di coppia prenderanno parte le prime quattro della zona tecnica.
Diversamente dalle precedenti edizioni, quest’anno non si svolgerà la finale riservata alle prime otto della fase preliminare per fascia d’età e attrezzo.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ammissioni 415 KB 946
pdf Ordini di Lavoro 887 KB 1536