Al PalaGianniAsti di Torino si è da poco concluso il primo giorno di gara della Final Six di ginnastica ritmica, incominciata questo pomeriggio con i Playoff/Playout per le squadre di Serie B e Serie C.
Una “sfida salvezza” che ha visto protagoniste le quattro delegazioni provenienti dal campionato cadetto (con le squadre giunte tra il settimo e il decimo posto al termine della terza tappa) e le altre quattro impegnate nel campionato di zona tecnica, con le seconde classificate al termine della fase interregionale.

Ad aggiudicarsi la competizione è stata l’Iris Firenze: impegnata oggi con Ginevra Gioielli al cerchio e al nastro, Viviana Tripodi alla palla e Noa Buonanno alle clavette. La formazione toscana ha messo insieme il punteggio sui quattro attrezzi di 105.400, con cui riesce ad ottenere la permanenza al campionato di Serie B per il prossimo anno agonistico assieme alla Ritmica 2000 Quartu Sant’Elena (Giorgia Loi, Giorgia Pagliosa, Sofia Maya Antonacci, Chiara Corongiu), giunta seconda con 101.600.
Completa il podio di giornata Ritmica Futura (Silvia Maestrini, Desirèe Pasinetti, Lisa Taglietti, Natali Andreea Nastase), giunta terza con 99.650.

A seguire nella classifica finale Ginnica 3 (4°, 99.350), Edera Ravenna (5°, 96.750), Ariele C.B. (6°, 96.400), Lazio Ginnastica Flaminio (7°, 93.900) e Fenix Ginnastica (8°, 92.800)

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Classifica Playoff / Playout 55 KB 495