Si conclude con le finali di specialità il quarto e penultimo appuntamento con le World Cup Series di ginnastica ritmica, disputata questo fine settimana alla Milli Gymnastika Arenasi di Baku, in Azerbaigian.

Sofia Raffaeli, impegnata nelle prove con cerchio, palla e clavette continua a salire sul podio. L’agente delle Fiamme Oro – ieri seconda nel concorso generale – conclude la trasferta in Azerbaigian con l’argento nella prova col cerchio (ottenuto con 34.400) mentre nelle rimanenti finali non è riuscita ad andare a medaglia a seguito di alcuni errori, giungendo settima con la palla e sesta con le clavette.
A vincere le finali di specialità la bulgara Stiliana Nikolova che ha dominato le prove a cerchio, clavette e nastro, mentre la tedesca Darja Varfolomeev ha ottenuto l’oro alla palla.

Gara a Squadre

Nella tre-giorni di gare si è svolta anche quella d’insieme, che ha visto l’assenza della delegazione italiana costretta a dare forfait a seguito di alcuni problemi di salute occorsi alle ginnaste nei giorni precedenti alla partenza.
Israele (ieri d’argento nel programma completo) ottiene l’oro in entrambe le finali, davanti alla Cina e alle delegazioni di Ucraina e Azerbaigian, bronzo rispettivamente ai 5 cerchi e nel misto 3 nastri/2 palle.

RISULTATI COMPLETI