Al Gymnastics Sport Palace di Tashkent (Uzbekistan) si è concluso quest’oggi il concorso generale della terza tappa delle World Cup Series di ginnastica ritmica, incominciato nella giornata di ieri con le prime rotazioni a cerchio e palla.

Ancora una volta Sofia Raffaeli sale sul podio del concorso generale: l’agente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro – unica delle azzurre in gara nel terzo appuntamento in terra asiatica – è medaglia d’oro con il totale di 131.850 (34.900 al cerchio, 32.950 alla palla, 32.050 alle clavette, 31.950 al nastro), con cui ottiene il terzo oro di stagione nel programma completo e l’accesso a tutte le finali di specialità con il primo punteggio.
Sul podio assieme all’azzurra, l’uzbeka Takhmina Ikromova e la tedesca Margarita Kolosov, seconda e terza con 126.250 e 125.200.

Domani le finali, appuntamento alle 9:00 su La7D

Archiviate le prime due giornate dedicate al programma completo, Sofia Raffaeli tornerà in pedana nelle finali di specialità che si svolgeranno domani e che chiuderanno il fine settimana di gare.
La giornata conclusiva sarà visibile in diretta dalle 9:00 su La7D e https://www.la7.it/figworldcup, con la telecronaca di Ilaria Brugnotti e il commento tecnico di Marta Pagnini.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Classifica Concorso Generale Individuale 813 KB 455