Al Palasport di Cuneo si è da poco conclusa la prima giornata del Campionato di Serie B di ginnastica ritmica, atto conclusivo della tappa inaugurale di Regular Season.

Ad aggiudicarsi la prima posizione è la Gymnica ’96 Forlì: la formazione emiliano-romagnola, che ha schierato Arianna Benini alla palla, Anna Piergentili al nastro e le gemelle Martina e Sofia Minotti impegnate rispettivamente con gli esercizi a cerchio e clavette, ha ottenuto la medaglia d’oro di giornata con il totale di 105.300 e il primo posto nella classifica a punti.
Sui due gradini laterali del podio ritroviamo Ginnastica Opera Roma (Ginevra Pascarella, Aurora Saracini, Morena Battista, Lara Manfredi) e Falciai Arezzo (Rachele Rossi, Sofia Boschi, Greta Furlan, Ginevra Bindi), che hanno ottenuto il secondo e terzo posto con i totali sui quattro esercizi di 105.150 e 104.850, separate da una manciata di decimi dalla prima posizione.

Prossima tappa: Ancona, 4-5 marzo

Con la tappa inaugurale del campionato cadetto si conclude il primo appuntamento con il Campionato di Serie A1/A2 e B. Il prossimo incontro si svolgerà tra due settimane – sabato 4 e domenica 5 marzo – al Palaprometeo di Ancona, la cui organizzazione è stata affidata alle pluricampionesse d’Italia della Ginnastica Fabriano.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Serie B - prima tappa 49 KB 592