Si è conclusa ieri sera al Palacio de Los Deportes di Jerez la terza e ultima tappa della Liga Iberdrola di ginnastica ritmica, prova decisiva per l’assegnazione dei titoli per team.
Presenti, nella prima e seconda suddivisione, anche cinque componenti della Nazionale italiana, che sulla pedana andalusa hanno dato un importante contributo ad alcune delle formazioni ammesse alla fase finale.

1° Suddivisione

Nella prova per la massima categoria, Sofia Raffaeli (schierata con il club Ritmo di Leòn) dà un importante contributo alla vittoria della giornata di gara e dello scudetto, grazie anche ai due ori nei due esercizi da lei presentati: cerchio e palla.
In gara anche Sofia Maffeis e Alexandra Agiurgiuculese (entrambe schierate negli esercizi con cerchio e nastro per il Club Gimnastico Almendralejo e il G.R. Torrevieja) che si piazzano rispettivamente al terzo e quarto posto di giornata.
Nelle classifiche di specialità Alexandra ha inoltre ottenuto il bronzo al cerchio e un quarto posto al nastro, mentre Sofia non è riuscita a salire sul podio.

2° Suddivisione

Impegnata in questa gara Milena Baldassarri, che ha preso parte con due esercizi alle prestazioni del club Pozuelo, vincendo l’argento nella classifica di giornata e due ori nelle routine con palla e clavette.
Presente anche Giorgia Galli, che con il Club Ritmica Elegance si è piazzata quarta nella classifica per team e seconda alla palla.

CLASSIFICHE COMPLETE