Sarà il Palasport di Ortona (Chieti) ad accogliere il 28-29-30 ottobre il Campionato Junior/Senior di ginnastica ritmica, appuntamento che chiuderà il percorso iniziato lo scorso settembre con le prove di qualificazione regionale.

Informazioni per il pubblico

La competizione (la cui organizzazione è stata affidata alla Gymnica Anthea) è aperta al pubblico con vendita dei biglietti all’entrata del palazzetto al costo di 10€, mentre per i bambini fino a sei anni l’ingresso sarà gratuito.
I punteggi live della competizione saranno disponibili su https://www.gymresult.it/ , mentre per le dirette della gara al momento non vi sono notizie dalla società organizzatrice.

Programma e regolamento di gara

Si comincia venerdì alle 16:00 con la competizione riservata alle ginnaste Senior, che si concluderà in serata con l’assegnazione del titolo nazionale.
Le Junior, invece, gareggeranno tra sabato e domenica, con le ginnaste appartenenti all’annata 2008 (2° fascia) in pedana dalle 10:00 e le nate nel 2007 (3° fascia) dalle 15:00 di sabato.
A chiudere la gara le più piccole dell’annata 2009 (1° fascia), in gara domenica alle 10:00.

A disputare la competizione saranno le ginnaste che hanno conseguito il titolo nella fase regionale di settembre, oltre al podio del campionato interregionale disputato il 9-10 ottobre e ad alcune ammesse di diritto grazie alla conquista del titolo ottenuto nella passata stagione o all’appartenenza ad alcuni dei gruppi di interesse nazionale.
Tutte le atlete svolgeranno tre esercizi (cerchio-clavette-nastro per le Junior e cerchio-palla-clavette per le Senior), mentre le prime otto ginnaste ben piazzate dopo la fase preliminare svolgeranno il quarto attrezzo, palla per le Junior e nastro per le Senior.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ammissioni 180 KB 615
pdf Ordini di Lavoro 2 MB 1023