Si è conclusa quest’oggi l’AEON Cup, l’appuntamento dedicato alla grande ginnastica ritmica che alla Tokyo Metropolitan Gymnasium di Tokyo ha riunito diversi club provenienti da tutto il mondo, impegnati nelle categorie Senior e Junior.

Un’edizione che regala uno straordinario trionfo alla Ginnastica Fabriano, presente in Giappone grazie allo scudetto conseguito lo scorso maggio e che ha permesso loro di aggiudicarsi per la sesta volta consecutiva il titolo di Campionesse d’Italia.
Le due Senior Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri e la Junior Lorjen D’Ambrogio (accompagnate da Julieta Cantaluppi) ottengono il primo posto nella classifica per team con 372.750, lasciandosi dietro le ucraine della Deriugina School (Polina Karika, Viktoriia Onoprienko, Taisiia Onofriichuk) e le americane della North Shore Rhythmics (Lili Mizuno, Evita Griskenas, Rin Keys), che ottengono il secondo e terzo posto con 362.800 e 347.950.

Ottimi risultati anche dalle prove individuali: tra le Senior, doppio successo italiano con Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri che ottengono rispettivamente l’oro e il bronzo nel programma completo con i totali di 137.650 e 125.350, dividendo il podio con l’ucraina Viktoriia Onoprienko, argento con 127.850.
Tra le Junior invece Lorjen D’Ambrogio centra il terzo posto con 109.750, ritrovandosi sul podio con l’ucraina Taisiia Onofriichuk e l’americana Rin Keys, oro e argento con 113.150 e 111.600.

RISULTATI COMPLETI