Alla vigilia degli ultimi impegni prima della partenza per il Campionato del Mondo – uno su tutti la World Challenge Cup di Cluj-Napoca, in programma il prossimo weekend – per la nazionale di ginnastica ritmica è ancora tempo di test: si svolgerà sabato 20 agosto al Palagolfo di Follonica (sede nel periodo estivo della preparazione delle Farfalle) il bilaterale Italia-Grecia, che vedrà impegnate entrambe le delegazioni nel concorso generale di squadra e individuale Senior.
Ad organizzare la competizione la Raffaello Motto Viareggio, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.

Informazioni per il pubblico

I biglietti per la competizione – che inizierà alle 19:00 – sono disponibili al prezzo unico di 15€ e prenotabili presso lo IAT di Follonica allo 0566 52012 o via mail a touristinfo@comune.follonica.gr.it .

Per maggiori informazioni contattare 338/2993443.

Le protagoniste

Convocata al gran completo, la squadra (seguita dallo staff composto dalla DTN Emanuela Maccarani, dalle tecniche Olga Tishina, Camilla Patriarca e dalla coreografa Federica Bagnera) che vedrà in pedana Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo, Giulia Segatori, Serena Ottaviani e Alexandra Naclerio.

Per la prova individuale, ci saranno invece Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Sofia Maffeis, Alexandra Agiurgiuculese, Viola Sella e Sofia Sicignano, seguite dalle tecniche Julieta Cantaluppi, Irina Roudaia, Elena Aliprandi e Daniela Vergani.
Inoltre, come riportato sulla circolare pubblicata quest’oggi dalla Federazione Ginnastica d’Italia, ci saranno altre due ginnaste individualiste, che verranno selezionate nell’ambito del collegiale che si sta svolgendo in questi giorni a Desio.