Sarà la località balneare di Caorle (Venezia) la sede del ”1° Trofeo Città di Caorle” di ginnastica ritmica, che si svolgerà sabato 30 luglio al Palamare Vicentini e che verrà organizzato dalla Novagym in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.
Un appuntamento internazionale in preparazione al Campionato del Mondo che vedrà impegnate le ginnaste di Italia e Germania nel concorso generale di squadra e individuale Senior.

Informazioni per il pubblico

La competizione – che comincerà alle 20:30 – sarà aperta al pubblico, con i biglietti d’ingresso disponibili esclusivamente online su oooh.events al prezzo unico di 15€.

Non sarà prevista la diretta streaming della competizione.

Le protagoniste

Attesissima la presenza della squadra (seguita dalla DTN Emanuela Maccarani, dalle tecniche Olga Tishina, Camilla Patriarca e dalla coreografa Federica Bagnera) che sarà composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo, Giulia Segatori, Serena Ottaviani e Alexandra Naclerio, che in questi giorni stanno proseguendo la loro preparazione nel ritiro estivo di Follonica.

Per la gara individuale, invece, occhi puntati su Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri (entrambe reduci dalle prestazioni ai World Games), Sofia Maffeis, Alexandra Agiurgiuculese, Eleonora Tagliabue e Viola Sella, seguite a bordo pedana dalle tecniche Julieta Cantaluppi, Irina Roudaia, Elena Aliprandi e Daniela Vergani.