In attesa dei prossimi appuntamenti nazionali e internazionali, è tempo di tornare in pedana: si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio a Oviedo la seconda prova della Liga Iberdrola, l’equivalente spagnolo del Campionato di Serie A di ginnastica ritmica.

L’Italia in gara

La seconda prova del Campionato vedrà la presenza delle componenti del Team Italia Alexandra Agiurgiuculese, Viola Sella, Eleonora Tagliabue, Sofia Maffeis, Martina Brambilla, Alice Taglietti, Tara Dragas e Isabelle Tavano. Con loro anche Elena Perissinotto, Gaia Pozzi, Isabel Rocco, Emma Bressanelli, Giorgia Rovere e Alessandra Rondelli, protagoniste anche loro della Serie A da poco conclusa.

Format di gara

Oltre alla classifica generale (data dalla somma di tutti i punteggi della singola squadra) c’è anche una classifica di specialità che premia i tre migliori piazzamenti in ogni esercizio: a differenza del campionato italiano è previsto lo svolgimento delle prove a corpo libero e fune, oltre ai quattro esercizi con cerchio, palla, clavette e nastro.  

Streaming, programma di gara e punteggi Live

Le due giornate di gara inizieranno sabato con le due prove per la seconda e prima suddivisione (in pedana alle 9:00 e alle 16:00), mentre si concluderà con la terza suddivisione alle 9:00 di domenica mattina.
La competizione sarà visibile su https://laligasportstv.com/ , previa registrazione gratuita.

Punteggi Live disponibili su: http://rfegonline.com/indice.php

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Ordini di Lavoro 1 MB 349