Cala il sipario sul Palaghiaccio di Folgaria, sede dell’atto conclusivo del “Trofeo San Carlo Veggy Good” di ginnastica ritmica concluso oggi pomeriggio con la finale della Serie A1 e organizzato dall’ASD Gym Club Ala, in collaborazione con il consorzio Alpe Cimbra.

Una due-giorni di grandi emozioni che non ha visto solo l’assegnazione dello scudetto, ma anche delle ultime promozioni, il tutto con la presenza del pubblico sugli spalti e la straordinaria partecipazione delle Farfalle (sul podio la settimana scorsa alla World Cup di Baku) e di Alice Del Frate, di ritorno dall’esperienza ad Amici di Maria De Filippi.

Serie A1: Ginnastica Fabriano, e sono sei!

È ancora dominio per la Ginnastica Fabriano, che per il sesto anno consecutivo è Campione d’Italia: Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri, Talisa Torretti e Lorjen D’Ambrogio (schierata nel corso delle semifinali) portano a casa 22 punti nella finalissima, punteggio che permette alle marchigiane allenate da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova di portare a casa lo scudetto.
Sul podio con la Raffaello Motto Viareggio e la San Giorgio ’79 Desio, che chiudono sui due gradini laterali del podio con 15 e 11 punti totali.

Chiudono la classifica Armonia d’Abruzzo e A.S. Udinese quarte a parimerito con 9 punti, mentre Iris Giovinazzo si piazza ultima con 8 punti.

Playoff A2: Polimnia Ritmica Romana vola in A1

Nel Playoff di A2 è vittoria per la Polimnia Ritmica Romana che con le ottime esecuzioni delle sue ginnaste (Jelizaveta Polstjanaja, Martina Lamberti, Sofia Panci, Elizabeta Havryliv) conquista il terzo e ultimo posto per la Serie A1 della prossima stagione con 11 punti, lasciandosi alle spalle la Pontevecchio Bologna e il Club Giardino Carpi, che hanno chiuso la loro prova con 8 e 5 punti complessivi.

Playoff/Playout B-C: promozione per Ginnica 3 e Ginnastica Valentia

Nella sfida Playoff/Playout per le squadre di Serie B e C, ad aggiudicarsi gli ultimi due posti per il Campionato di B della prossima stagione sono Ginnica 3 e Ginnastica Valentia, salite rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio nella competizione andata in scena ieri pomeriggio.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Play Off Serie A2 44 KB 161
pdf Playoff Playout Serie B-C 45 KB 157
pdf Semifinali A1 169 KB 172
pdf Finali A1 44 KB 227