Al PalaVesuvio di Napoli si è conclusa con il terzo appuntamento dedicato alla Serie B, la Regular Season del Campionato Nazionale di ginnastica ritmica.

Vincitrice della tappa odierna è la Gymnasium Ginnastica, che con il totale complessivo sui quattro esercizi di 106.000 ottenuto con gli esercizi di Gaia Mancini, Cristina Ventura, Elena Maria Guglielmino e Gaia Francesca D’Antona conquista per la seconda volta consecutiva il primo posto nella classifica di giornata.
Assieme alle siciliane salgono sul podio la Doria Gym (Marta Ponzetta, Asia Karol Piscopiello, Chiara Rizzo) e l’Endas Cervia (Nicole Gramellini, Caterina Maltoni, Margherita Fucci, Giulia Capacci), seconde e terze con i totali di 104.050 e 103.350.

Promosse, retrocesse e ammesse ai Playout: le classifiche finali

La prova conclusa poco fa è stata importante per il verdetto dell’edizione di quest’anno: festeggiano la promozione diretta in A2 Gymnasium Ginnastica, Endas Cervia e Ginnastica Ritmica Albachiara Lucca, mentre Ritmica Piemonte, Società Ginnastica Concordia, Ginnastica Pavese e Ginnastica Ritmica Nervianese – che hanno concluso il Campionato tra il settimo e il decimo posto – si giocheranno la permanenza al campionato cadetto negli scontri diretti del prossimo 30 aprile e 1° maggio. Le avversarie, che saranno le seconde classificate nel Campionato di Serie C, verranno definite poco prima della competizione.
Scendono al Campionato di Zona Tecnica, invece, la Ritmica De Giorgi e la Petrarca Arezzo.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Serie B - classifica di tappa 49 KB 226
pdf Serie B - classifica finale 45 KB 378