Si è concluso nella serata di ieri a Lubiana il Torneo Internazionale di ginnastica ritmica “MTM KRG Narodni”, quest’anno molto partecipato anche per una folta rappresentanza italiana.  

Attesissima Milena Baldassarri, presente nel concorso generale Senior e alla sua prima uscita internazionale con i nuovi esercizi.
Accompagnata a bordo pedana da Kristina Ghiurova, la Campionessa Italiana Assoluta si piazza in seconda posizione nel programma completo, ottenuta con un totale sui quattro esercizi pari a 125.100 (33.200 al cerchio, 31.600 alla palla, 31.000 alle clavette e 29.300 al nastro) e dividendo il podio con la slovena Ekaterina Vedeneeva e la britannica Marfa Ekimova che hanno ottenuto l’oro e il bronzo all-around.
Nelle classifiche di specialità, invece, sono arrivate altre quattro medaglie, due d’argento con palla e nastro e due d’oro a cerchio e clavette.

Tara Dragas e Isabelle Tavano a podio tra le Junior

Presenti anche Tara Dragas e Isabelle Tavano, in gara a livello societario e candidate a vestire l’Azzurro all’Europeo individuale Junior.
Le due ginnaste dell’A.S. Udinese ottengono il primo e terzo posto nel concorso generale, con i totali di 119.400 (30.750 al cerchio, 29.750 alla palla, 28.550 alle clavette e 30.350 al nastro) e 102.550 (24.350 al cerchio, 25.550 alla palla, 26.750 alle clavette e 25.900 al nastro), dividendo il podio con la georgiana Mariami Kajaia piazzatasi seconda.
Nelle classifiche per attrezzo Tara ha ottenuto altre quattro medaglie d’oro, mentre Isabelle si è piazzata seconda a clavette e nastro, non riuscendo invece a ottenere il podio con cerchio e palla.

Tanta Italia in gara

Grandissima partecipazione italiana anche per le altre gare del weekend.
Tra tutte spicca la Ginnastica Fabriano. La società Campione d’Italia uscente ha preso parte alle gare individuali per i livelli A e B non-FIG, a cominciare dalle titolari della squadra di Serie A1 Talisa Torretti e Anais Carmen Bardaro, passando per le Junior Lorjen D’Ambrogio, Gaia Mancini, Lara Manfredi, Anna Piergentili e le Senior Giulia Zandri e Simona Villella.
Presenti anche Elena Perissinotto e Isabel Rocco dell’A.S. Udinese e le ginnaste dell’ASD Gymnica Giorgia Torboli, Noemi Corradini e Victoria Lorenzi.