Si tinge ancora una volta d’azzurro la prima prova della World Cup di ginnastica ritmica, conclusa oggi a Palaio Faliro con le finali di specialità e l’Italia è protagonista.

Sofia Raffaeli non delude le aspettative e si distingue anche nelle tre finali di specialità disputate oggi pomeriggio: l’agente delle Fiamme Oro (già ieri medaglia d’oro nel concorso generale) conclude la sua prima uscita internazionale di questa stagione con altre tre medaglie, due ori nelle prove con palla e clavette (conquistate con i rispettivi totali di 33.150 e 32.450) e un argento col cerchio, col punteggio di 31.700.
Un altro grande risultato per la ginnasta allenata da Julieta Cantaluppi, che sabato prossimo disputerà la terza tappa di Serie A assieme alle sue compagne della Ginnastica Fabriano.

Con l’azzurra sale sul podio anche l’israeliana Daria Atamanov, che dopo l’argento nel concorso completo di ieri ha vinto le finali a cerchio e nastro e due argenti con palla e clavette.

Gara a squadre

Per dovere di cronaca diamo anche conto della competizione d’insieme, alla quale era assente l’Italia: la Francia (vincitrice ieri del concorso generale a squadre e avversaria delle Azzurre al bilaterale del prossimo 1° aprile) non riesce a salire sul podio nelle finali di specialità, chiudendo in sesta e quinta posizione le due prove.
A vincere le due medaglie d’oro di specialità Israele, che riscatta così il quinto posto nell’all-around.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf World Cup Palaio Faliro - classifiche di squadra 43 KB 187
pdf World Cup Palaio Faliro - classifiche individuali 126 KB 273