Al PalaFlorio di Bari si è aperta la seconda giornata del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica, che ha visto in pedana le delegazioni impegnate nella Serie B.

Dopo il terzo posto conquistato due settimane fa a Cuneo, le siciliane della Gymnasium Ginnastica di Gravina di Catania vincono la tappa odierna: Martina Maria Perretta, Gaia Mancini, Elena Maria Guglielmino e Gaia Francesca D’Antona conquistano l’oro con un totale sulle quattro composizioni di 104.000.
Sul podio di giornata salgono Endas Cervia (Margherita Ravaioli, Caterina Maltoni, Giulia Capacci, Allegra Jakic) e Ginnastica Ritmica Albachiara Lucca (Martina Rocchi, Giulia Mariagrazia Giusti, Greta Puca, Arianna Sgarlata), che si piazzano in seconda e terza posizione con i totali di 103.500 e 101.450.

La situazione dopo le due prove

A conclusione dei due terzi di Campionato l’Endas Cervia guida la classifica generale, seguita dalla Gymnasium Ginnastica e dalla Ginnastica Ritmica Albachiara.
Tra tre settimane a Napoli la tappa conclusiva, che definirà le tre promozioni in A2 per l’anno prossimo, le due retrocessioni in Serie C e le ammissioni al playout che vedrà le squadre dal 7° al 10° posto confrontarsi con le seconde classificate del campionato di zona tecnica.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf classificaseriebgr 2 prova 49 KB 282
pdf classificasquadreprove 45 KB 246