Le Farfalle sono spaziali! Nelle finali di specialità hanno conquistato l’oro in entrambi gli esercizi, riscattandosi dal quinto posto nel concorso All Around di ieri, sabato 29 maggio.
Nell’esercizio alle 5 palle, sulle note di “Ninja” di Maxime Rodriguez, hanno ottenuto 46.950 punti, superando la Russia (45.350) e il Giappone (43.800) che ospiterà le imminenti Olimpiadi a Tokyo.
La squadra composta da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean e Laura Paris ha replicato l’ottimo risultato anche nell’esercizio misto ai cerchi e clavette, basato sul brano “Albero della Vita” di Roberto Cacciapaglia, composto in occasione di Expo 2015. La loro perfomance è stata premiata dalla giuria con 44.150 punti. Alle loro spalle Russia e Israele (43.200 e 41.600 punti).
Concorso Individuale
Sul fronte individualiste, nella finale di specialità alle clavette, le azzurre Sofia Raffaeli e Alexandra Agiurgiuculese si sono classificate rispettivamente al sesto e settimo posto con 26.600 e 24.150 punti.
Raffaeli ha preso parte anche alla finale al nastro e ha concluso la gara al quinto posto, ottenendo 22.350 punti.
Termina così l’ultima tappa delle competizioni di World Cup, nella stupenda cornice della Vitrifrigo Arena di Pesaro.
Il prossimo appuntamento saranno gli Europei di Varna, che si terranno dal 9 al 13 giugno in Bulgaria.