Di Francesca Della Rocca – Nelle giornate di Sabato 14 e di Domenica 15 Dicembre si sono volti, a Nocera, i Campionati Nazionali Individuali Junior e Senior.

La categoria Junior 1, dedicata alle ginnaste nate nel 2006, ha incoronato campionessa nazionale Viola Sella della società Forza e Coraggio, che ha staccato di tre punti, con un totale di 67,200, la seconda classificata Gaia Pozzi (San Giorgio 79). Medaglia di bronzo per Martina Lamberti della società Polimnia Ritmica Romana (60.250).

Per quanto riguarda invece la Categoria Junior 2, invece, la piazza d’onore è andata alla ginnasta del team Italia Sara Rocca (Motto Viareggio), la quale, con un totale di 69,900, si è lasciata alle spalle Giulia Dellafenice (Aurora Fano), e la Fabrianese Serena Ottaviani (Capitana della Squadra junior ai passati campionati Mondiali Juniores di Mosca).

Come molti si aspettavano nell’ultima categoria Junior, quella dedicata alle atlete nate nel 2004 (J3), il titolo è andato alla stellina Fabrianese Sofia Raffaeli, che con 80,050 punti ha confermato ancora una volta il suo elevato livello tecnico. Secondo posto per Eleonora Tagliabue (San Giorgio 79), che si colloca a oltre sette punti di distanza dalla medaglia d’oro, ma tuttavia supera, di circa nove punti, Alessia Leone (Eurogymnica Torino). Rimane invece fuori dal podio la ginnasta dell’Aurora Fano Camilla De Luca (61.350).

Infine nella categoria senior, dove non vi è una distinzione in base all’anno d’età, si è affermata Ilaria Giovanelli (Club Giardino), che con 73 punti ha conquistato il titolo staccando di circa sei punti Melissa Martalò (Olimpia Senago), molto vicina invece alla terza classificata Giulia Bricchi della Fly Gozzano.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Classifica Finale Nazionale GOLD Junior e Senior 2019 81 KB 446