Una mattina “in volo”. Le Farfalle della Squadra nazionale sono state protagoniste di un’esperienza insolita – ed emozionante – all’interno dello spazio Fastweb Aero Gravity di Pero, alle porte di Milano. Una nuova tappa di avvicinamento del Fastweb Grand Prix, in programma all’Allianz Cloud del capoluogo lombardo, il prossimo 23 novembre, a partire dalle 15,30.

“Abbiamo intrapreso questo percorso con le ragazze della Nazionale italiana di ginnastica ritmica  da circa un anno – ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Brand Marketing and Communication di Fastweb SpA – perché la Federazione Ginnastica d’Italia le Farfalle rappresentano per noi motivo di vanto. Un’eccellenza italiana: una cosa bella e positiva di questo nostro Paese. Oggi abbiamo voluto regalare alle ginnaste, sempre dedite al sacrificio e alla passione, un momento di puro divertimento”.

All’evento è intervenuto anche il Presidente del Comitato regionale Lombardia Oreste De Faveri che ha voluto ringraziare Fastweb per il sostegno e il supporto quotidiano dato alle Farfalle Azzurre. “Sono molto contento – ha aggiunto – che il Grand Prix torni il Lombardia, dopo dieci anni, ed è motivo di orgoglio per la Fai e per tutto il Comitato”.

Divertite e contente le Farfalle si sono cimentate con un istruttore all’interno dello spazio Aero Gravity. “Oggi siamo tutte e 10, la squadra al gran completo – ci ha tenuto a precisare il capitano Alessia Maurelli – per oi questa è a tutti gli effetti una nuova forma di volo. Desidero ringraziare Fastweb che ci sostiene da un anno e, ogni volta, che vediamo il nostro spot in tv, per noi è un’emozione grandissima”.

È quasi tutto pronto per l’edizione del Fastweb Grand Prix dedicato al150 esimo Anniversario di Federginnastica: ci sarà un grande momento di spettacolo diretto dalla DTN Emanuela Maccarani con la sinergia delle varie discipline della ginnastica e una seconda parte dedicata a vere e proprie sfide fra i nostri campioni e alcuni atleti di fama internazionale.

L’evento sarà trasmesso in diretta su RaiSport a partire dalle 15.30

Nel corso del “Fly like butterfly” sono stati svelati i nomi dei campioni europei che affronteranno le stelle italiane nel “Trofeo 150 anni”, la sfida su 7 attrezzi tra Italia ed Europa del Fastweb Grand Prix. All’Allianz Cloud gareggeranno infatti i due atleti turchi Ahmet Onder, vice campione mondiale alle parallele ai Mondiali di Stoccarda e Ibrahim Colak, oro agli anelli ai mondiali tedeschi, la bulgara Neviana Vladinova, argento nella gara a squadre ai Mondiali 2018 e Sarah Voss, giovane ginnasta tedesca qualificata alle prossime Olimpiadi nipponiche che sostituisce la campionessa belga Nina Derwael, che non potrà prendere parte alla kermesse a causa di un infortunio. La squadra, Italia o Europa, che otterrà il maggior numero di vittorie si porterà a casa il prestigioso trofeo.

Info biglietti e prevendite

Sono già oltre 3.000 i biglietti venduti per la kermesse dell’Allianz Cloud. I ticket sono acquistabili sul circuito online www.ticketone.it o presso i punti vendita Ticketone. Per qualsiasi informazione sulla manifestazione e per conoscere le agevolazioni per le società sportive è possibile inviare una mail a gpginnastica2019@gmail.com o chiamare il 335/5374366.

Per restare aggiornati, seguite il Grand Prix di Ginnastica sulla Pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/GrandPrixDiGinnastica e sui profili Twitter (@GPginnastica) e Instagram (grandprixginnastica).

Via|Ufficio Stampa Federginnastica/Grand Prix Ginnastica