Come da tradizione, la città di Udine diventa per tre giorni, – dal 5 all 7 ottobre 2018 – cuore della ginnastica ritmica internazionale. È ormai alle porte, infatti, la nuova edizione del Torneo Internazionale per Clubs di Ginnastica Ritmica, che vedrà scendere sulla pedana del Palasport Carnera diverse ginnaste, suddivise in vari livelli, provenienti dai più importanti club d’Europa.

L’organizzazione come di consueto è affidata all’Associazione Sportiva Udinese (terzo club italiano in Serie A1 di ritmica), con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e la sponsorizzazione di Fiditalia e Axpo.

Tanti gli appuntamenti che arricchiranno questa tre giorni, a partire dall’organizzazione di una serie di workshops (iscrizioni ancora aperte), che si terranno il 6 ottobre, che vedranno protagonisti grandi nomi del panorama internazionale. Si partirà dallo studio della fase di riscaldamento e delle difficoltà di corpo con la ginnasta della nazionale bielorussa Alina Harnasko, per poi proseguire con lo studio delle difficoltà di attrezzo insieme alla beniamina di casa, l’azzurra Alexandra Agiurgiuculese e la sua tecnica Spela Dragas (reduci dai due bronzi conquistati due settimane fa ai Mondiali di Sofia). L’agenda proseguirà con un workshop dedicato alla specialità di squadra, tenuto dalla tecnica della Squadra Nazionale Italiana, Valentina Rovetta, mentre l’ex ginnasta della nazionale spagnola Carolina Rodriguez terrà un focus sugli aspetti legati all’espressività e all’artistico.

Ospiti della finale del 7 ottobre, il cantante rapper Mose (reduce dall’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi), che accompagnato dalla giovane ballerina,  youtuber e stella di Musical.ly, Ambra Cotti. si esibirà con le sue ultime hit.

In allegato tutte le info per partecipare ai workshops e iscriversi alla competizione.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf Programma Udine 2018 202 KB 629