Sarà trasmesso, finalmente, in Italia il documentario “Over the limit” sulla vita della Campionesse olimpica Rita Mamun, realizzato dalla regista polacca Marta Prus che avevamo avuto il piacere di intervistare nei mesi scorsi.

È l’Ufficio Stampa della Rai a inviarci la comunicazione di questa messa in onda, prevista per il prossimo giovedì 20 settembre alle ore 23.10 circa. “Over the limit” è inserito all’interno del programma “DOC” 3 curato da Fabio Mancini, con la consulenza di Luca Franco.

La trama

In Over the limit Marta Prus ha seguito per circa un anno – dai Mondiali di Stoccarda del 2015 alle Olimpiadi di Rio del 2016 – gli allenamenti, le sconfitte e le vittorie della ginnasta russa Margarita Mamun.

Margarita Mamun,  si sta allenando per diventare una campionessa olimpionica, è l’anno più importante della sua carriera ed è l’ultima occasione per conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi.

Il film ci restituisce un ritratto affascinante di una giovane donna che sta disperatamente cercando di gestire le proprie ambizioni e le aspettative del sistema ufficiale russo di preparazione atletica. Offre uno sguardo esclusivo sul mondo delle super-ginnaste e sul triangolo formato dalla giovane ginnasta e dalle sue due allenatrici.

Quando la documentarista polacca Marta Prus ha iniziato a seguire Margarita Mamun, non poteva sapere come sarebbe andata a finire, che, al di là delle speranze e dei sogni, al termine del percorso sarebbe davvero arrivato il tanto agognato oro, il gradino più alto del podio, l’alloro sotto i cinque cerchi carioca.

Doc3, "Over the limit"

Un ritratto affascinante di una giovane atleta, uno sguardo esclusivo sul mondo delle super-ginnaste. Dai Mondiali di Stoccarda del 2015 alle Olimpiadi di #Rio2016, gli allenamenti, le sconfitte e le vittorie della ginnasta russa Margarita Mamum. #Doc3 con Over The Limit – film, giovedì in seconda serata su #Rai3

Posted by Doc3 on Monday, 17 September 2018