Quarta e ultima giornata di qualificazioni individuali di questa 36° edizione dei Campionati del Mondo in scena all’Arena Armeec di Sofia, in Bulgaria. Anche quest’oggi le ginnaste individualiste delle varie nazioni in gara, saranno impegnate nelle ultime rotazioni con clavette e nastro e questa sera nelle finali di specialità tra le migliori 8 ginnaste per ciascun attrezzo.

Dopo la prova di ieri al nastro, le azzurre Alexandra Agiurgiuculese Milena Baldassarri saranno chiamate a scendere in pedana con le clavette.

Al termine della giornata saranno stilate due classifiche: da un lato la somma dei tre migliori punteggi ottenuti da ciascuna ginnasta decreterà la classifica delle migliori 24 ginnaste, che nella giornata di domani, venerdì 14 settembre, disputeranno la finale All-around e che quindi andranno a contendersi il titolo assoluto 2018; dall’altro lato la somma di tutti i punteggi ottenuti da ogni rappresentativa, stilerà la classifica per Nazione.

Ma non solo: questa sera le migliori otto ginnaste rispettivamente di clavette e nastro, saranno chiamate a riscendere in pedana a disputare le finali di specialità e a concorrere, quindi, alla vincita di altre due medaglie messe in palio in questa manifestazione.

Programma di gara

09:00 – 10:15 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Clavette/Nastro Gruppo B

10:15 – 11.32 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Clavette/Nastro Gruppo A

13:00 – 14:17 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Clavette/Nastro Gruppo D

14:20 – 15:45 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Clavette/Nastro Gruppo C (presenti in questo girone le due azzurre impegnate alle clavette, che scenderanno in pedana a partire intorno alle 10:50).

19:00 – 19:30 (ora italiana) Finale alle clavette

19:35 – 20:05 (ora italiana) Finale al nastro

Come seguire la gara in tempo reale

Potrete monitorare in tempo reale tutti i punteggi di questa quarta giornata di qualificazioni sul sito della FIG. Ma non solo: potrete accedere ai punteggi anche da smartphone attraverso l’applicazione “FIGymnastics” scaricabile dagli stores di iTunes e Google Play.

Diretta live delle finali sulla piattaforma streaming della Federginnastica “Volare.tv” a partire dalle 19.

Potrete, inoltre, avere aggiornamenti in tempo reale sui punteggi, foto e video, seguendoci sui nostri canali social di FacebookTwitter e Instagram.