Seconda giornata di Campionati del Mondo all’Arena Armeec di Sofia, in Bulgaria, che quest’oggi vedrà le rappresentative delle varie nazioni impegnate nella seconda e ultima rotazione di qualifica individuale con cerchio e palla e nelle finali di specialità tra le migliori 8 ginnaste per ciascun attrezzo.

Ad aprire questa seconda giornata saranno proprio le azzurre Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri e Alessia Russo, che dopo aver rotto il ghiaccio ieri con il cerchio ed essersi piazzate provvisoriamente al quarto posto nella team competition, le vedremo quest’oggi impegnate nella prova alla palla.

Ricordiamo che i punteggi ottenuti in queste prime due rotazioni, si andranno poi a sommare a quelli delle prossime due giornate con clavette e nastro. La somma dei tre migliori punteggi ottenuti da ciascuna ginnasta, stilerà la classifica delle migliori 24 ginnaste, che venerdì 14 settembre disputeranno la finale All-around e quindi andranno a contendersi il titolo assoluto 2018; mentre la somma di tutti i punteggi stilerà la classifica per Nazione, che potrebbe vedere l’Italia contendersi una delle prime posizioni.

Ma non solo: questa sera le migliori otto ginnaste rispettivamente di cerchio e palla, saranno chiamate a riscendere in pedana a disputare le finali di specialità  e a concorrere, quindi, alla vincita delle prime medaglie messe in palio in questa manifestazione. Ad ora buonissime probabilità per Milena Baldassarri di accedere alla finale al cerchio, dove ricopre la 4° posizione provvisoria (p. 18.800) , mentre per Alexandra Agiurgiuculese attualmente 7° (p. 18.300) la corsa a questa finale si può dire conclusa, dal momento che mancano ancora le prove delle ginnaste russe, israeliane e statunitensi.

Programma di gara

09:00 – 10:50 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo C (presenti in questo girone le tre azzurre impegnate alla palla, che scenderanno in pedana per prime alle 9:00).

11:00 – 12:39(ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo D

14:00 – 15:59(ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo A

16:10 – 17:49 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo B

16:10 – 17:49 (ora italiana) Qualificazioni Individuali Cerchio/Palla Gruppo B

18:15  – 18:45 (ora italiana) Cerimonia d’Apertura

19:00 – 19:30 (ora italiana) Finale al cerchio

19:35 – 20:05 (ora italiana) Finale alla palla

Come seguire la gara in tempo reale

Potrete monitorare in tempo reale tutti i punteggi di questa seconda giornata di qualificazioni sul sito della FIG. Ma non solo: potrete accedere ai punteggi anche da smartphone attraverso l’applicazione “FIGymnastics” scaricabile dagli stores di iTunes e Google Play.

Diretta live delle finali sul canale YouTube della FIG a partire dalle ore 19:00 (ora italiana).

Potrete, inoltre, avere aggiornamenti in tempo reale sui punteggi, foto e video, seguendoci sui nostri canali social di FacebookTwitter e Instagram.