A partire da lunedì 10 settembre fino a domenica 16 settembre, all’Arena Armeec di Sofia, in Bulgaria, andrà in scena la 36° Edizione dei Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica: una grande sfida con il meglio della ginnastica ritmica internazionale, individuale e a squadre che entusiasmerà il pubblico e che permetterà alle prime tre squadre classificate di staccare il pass per i Giochi Olimpici del 2020.

Live Streaming sul canale FIG

Per chi non sarà presente a Sofia, potrà comunque seguire dall’Italia tutte le finali in diretta streaming sul canale YouTube della FIG (Federazione Internazionale di Ginnastica). Il link sarà condiviso poco prima dell’inizio di ogni evento di giornata, direttamente dalle pagine Facebook e Twitter della federazione.

Le clip della fase di qualifica di ciascuna atleta saranno, invece rese disponibili solo dopo la competizione, sempre su FIG Channel: https://www.youtube.com/gymnasticschannel.

Copertura televisiva

Ad oggi nessuna diretta in programma su Rai Sport. Sembrerebbe che la televisione di stato non abbia acquistato i diritti di messa in onda per il nostro paese, dal momento che è assente dalla lista pubblicata dalla FIG con elencati tutti i broadcaster partner dell’evento. Tutti gli appassionati italiani potranno quindi contare solo sulle dirette offerte dal canale della FIG. Attenzione però se proverete ad accedere alla visione da uno dei paesi detentore dei diritti (presente nella lista sopracitata), poiché la visione su YouTube in quel caso sarà oscurata.

Punteggi in diretta

Sempre sul sito della FIG, potrete monitorare in tempo reale tutti i punteggi delle qualificazioni e delle finali. Ma non solo: potrete accedere ai punteggi anche da smartphone attraverso l’applicazione “FIGymnastics” scaricabile dagli stores di iTunes e Google Play.

Sul sito e i social di GRI

Ovviamente il team di Ginnastica Ritmica Italiana sarà presente all’evento, raccontandovi direttamente da bordo pedana – e in partnership con Eurosport.it – tutte le emozioni di questo grande evento: punteggi in tempo reale, foto, video e interviste esclusive. Potrete seguirci qui sul nostro sito, ma anche sui nostri canali social di FacebookTwitter e Instagram.