Dietro le quinte dei Gruppi A

Ormai ci siamo: fra 48 ore prenderà via il Premondiale di ginnastica ritmica, al Pala Tricalle di Chieti, l’incontro internazionale fra le rappresentative seniores e juniores di Italia, Ucraina e Germania (ore 18).

Dall’inizio di luglio le individualiste dei Gruppi A1 e A2 sono in ritiro collegiale al Pala Banco Desio, sotto la guida della Responsabile Elena Aliprandi.

“Siamo in dirittura di arrivo, questo weekend con il triangolare a Chieti si concluderà questo periodo di preparazione ai Campionati del Mondo che si terranno a Sofia a settembre. Le 8 ragazze del gruppo A1 sono qui a Desio dal 12 sera – ha dichiarato Elena Aliprandi – e l’attenzione è rivolta soprattutto alle 3 big che rappresenteranno l’Italia in terra bulgara. Quest’anno sarà un mondiale in cui è prevista anche la classifica per nazione e ogni nazione dovrà portare 10 attrezzi, quindi due giri completi cerchio palla clavette nastro più cerchi o e palla
Alexandra Milena e Alessia si stanno allenando intensamente e stanno a poco a poco rientrando in forma dopo la bellissima esperienza dei Giochi del Mediterraneo dove hanno fatto un’ottima figura tutte e tre. Sono a Desio con le loro allenatrici e si collabora al fine di ottenere il meglio a 360° per ciascuna di essa. Testeremo quindi sabato stesso il grado di preparazione e di tenuta psicologica in preparazione a questo importantissimo evento”.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
pdf allenamento Gruppo A2-GR Desio 7-15.07.2018 659 KB 461
pdf allenamento Gruppo A1 GR Desio 12-27.07.2018 678 KB 520