In Austria per il Campus UEG

Avere l’opportunità di essere allenate da grandi Campionesse come Evgenia Kanaeva e Maria Petrova non capita tutti i giorni. Eppure, a volte, i sogni si realizzano. Così le allieve Viola Sella (Forza e Coraggio) e Alice Capozucco (Armonia d’Abruzzo) sono state scelte per partecipare, in Austria, al Campus di Obertraun, indetto dall’Unione Europea di ginnastica

Gli allenamenti

Ad occuparsi della preparazione atletica è stata, appunto, chiamata Evgenia Kanaeva, oro olimpico a Pechino 2008 e Londra 2012. Grégory Milan, coreografo francese che si è dedicato alla parte artistica, mentre la nostra Julieta Cantaluppi è stata la tecnica convocata per insegnare la parte dedicata all’attrezzo.

“Le nostre due allieve hanno molto ben figurato – ha detto Daniela Vergani, allenatrice della Forza e Coraggio, presente in Austria a seguire l’allenamento – e ci hanno fatto i complimenti. In più, l’ultimo giorno hanno avuto la possibilità di esibirsi, mostrando così il loro personale stile e lavoro. È stata certamente una bellissima esperienza tecnica, di crescita per tutte”

Tanta soddisfazione anche per la nostra Julieta Cantaluppi, della Faber Ginnastica Fabriano, sette volte Campionessa italiana e ormai tecnica di fama internazionale.

“Rimgrazio la UEG e la Fgi per l’opportunità che mi è stata data – ha dichiarato Julie, al rientro in Italia  – per me è stata un’esperienza bellissima e sono onorata di aver collaborato con Evgenya e Grégory con cui sono riuscita a instaurare un bel legame. Le nostre ginnaste si sono fatte notare grazie a un’ottima preparazione su tutti i fronti”.