Baku: Farfalle stellari, Milena fra le top ten!

(in aggiornamento) Italia tutta d’oro: le Farfalle insaziabili volano in cima al podio, nella tappa di World Cup di Baku, di ginnastica ritmica e conquistano meritatamente una nuova medaglia d’oro, davanti alla Bulgaria. Le Azzurre accompagnate in pedana a Baku da Valentina Rovetta e Olga Tishina – Emanuela Maccarani, nelle vesti di giudice – hanno ottenuto il punteggio di 18.550 nell’esercizio misto con tre palle e due funi che, sommato al 22,100 di ieri, consentono alle “golden girls” di vincere l’ennesima medaglia.

Seconda la Bulgaria. Terze le giapponesi. Ma non solo: con questa ennesima vittoria la Squadra nazionale italiana vince l’AA del Circuito di World Cup.

Milena fra le big

Milena Baldassarri (Faber Ginnastica Fabriano) conclude il Concorso generale in ottava posizione (p.64,000), migliorandosi di una posizione rispetto alla World Cup di Pesaro. Ma non solo: l’atleta allenata da Julieta Cantaluppi centra, con il terzo miglior punteggio, la finale al nastro ed è riserva in tutti gli altri attrezzi.

“Una prestazione davvero eccellente – ha dichiarato la DTN Emanuela Maccarani in una nota di Federginnastica  – quella portata a termine da Milena. Ha condotto una gara in crescendo e questo denota che l’atleta sia sulla strada giusta e stia prendendo forza, anche in vista della prossima tappa di World Cup”.

Sedicesima Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) che, rispetto a ieri, ha condotto una gara migliore anche se non è riuscita a centrare l’obiettivo di una finale.

La gara è stata vinta dalla russa Mariia Seergeva (p. 69,050), seconda l’ucraina Vlada Nicolchenko (67,550). Bronzo per la bielorussa Anastasiia Salos (p.66.550).