Thiais 2018: Farfalle, oro e bronzo nelle finali di specialità

Si conclude con due nuove medaglie la “missione” delle Farfalle in terra francese. Le Azzurre, a Thiais, a due passi da Parigi, dopo la vittoria di ieri, ottenuta nel Concorso generale, conquistano l’oro nella finale con tre palle e due funi (p. 20.550), davanti a Bielorussia e Ucraina.

Ai cinque cerchi, a causa di un errore con uscita di attrezzo e ginnasta dalla pedana, le atlete di Emanuela Maccarani si devono “accontentare” del bronzo, con p. 18.650. Questa finale è stata vinta dall’Ucraina, davanti, alla Bielorussia.

Ottima prestazione anche per Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo). L’atleta allenata da Germana Germani, impegnata nella finale alla palla, chiude in quinta posizione con il punteggio di 16.900, migliorando ulteriormente la prestazione ottenuta, in questo attrezzo, nel Concorso generale.


Nuovo appuntamento con la ritmica internazionale, già la prossima settimana con la prima tappa di World Cup a Sofia, la stessa città che, a settembre, ospiterà una nuova edizione dei Campionati del Mondo.