Faber, l’azienda marchigiana che nel 1955 ha inventato la cappa da cucina, scende in pedana con le atlete della Ginnastica Fabriano, diventando main sponsor della squadra cittadina.
“Siamo fieri di poter far parte in maniera concreta di un progetto così importante per la nostra città – commenta Riccardo Remedi, Managing Director di Faber – L’aria è da sempre la nostra materia prima, il forte legame con il territorio una delle tematiche che da sempre ci caratterizza, e l’attenzione ai giovani di talento un aspetto importante nella nostra mission. Per questo crediamo che la collaborazione tra Faber e la Ginnastica Fabriano acquisisca un valore ben più alto della semplice sponsorizzazione: vogliamo accompagnare le nostre giovani ragazze verso nuovi traguardi sempre più ambiziosi e importanti, come facciamo ogni giorno in tutto il mondo col marchio Faber”.
Il legame tra Faber e la squadra di ginnastica ritmica di Fabriano affonda nella tradizione dell’azienda, che è nata proprio a Fabriano e qui ha creato il distretto delle cappe. Da sempre Faber è impegnata nella promozione territoriale della sua regione: è partner dell’iniziativa Risorgimarche e recentemente ha realizzato K-Arta, la prima cappa aspirante rivestita con carta artigianale di Fabriano, per celebrare una delle eccellenze del territorio.