È tempo di una nuova edizione del “Memorial “Manola Rosi”, giunto ormai all’ottava edizione. Una manifestazione ricca d’emozione in ricordo della compianta Manola, prematuramente scomparsa nel 2009, ed allenatrice rimasta nel cuore di molte ginnaste che hanno avuto la fortuna di incontrarla sulla pedana.

Parata di stelle

Come sempre, è la società Francesco Petrarca di Arezzo ad organizzare la gara che culminerà, come da tradizione, con il gran Galà, al quale parteciperanno le Farfalle Campionesse del Mondo, le individualiste del Team Italia, la rappresentativa del Comitato regionale Toscana e le ginnaste della società di casa.

Nuova formula di gara

La novità di quest’anno è un’inedita formula di gara, oltre alla tradizionale competizione fra le regioni (in allegato l’elenco completo) riservata alle società che hanno partecipato al Campionato di Serie A1, A2 e B Nazionale, chiamate a competere con una coreografia appositamente realizzata per il Memorial. A giudicarle è stata convocata una giuria d’eccezione formata da alcune delle più grandi ginnaste italiane del passato e da ex colleghe, amiche di Manola. Ad Arezzo vedremo quindi, Giulia Staccioli, Samantha Ferrari, Irene Germini, Michela Impertori, Simona Brusa, Cristina Cimino e la tecnica Lorena Monguzzi. Spetterà a questo parterre de roi, eleggere la coreografia migliore. La squadra vincitrice riceverà, in premio, una scultura rappresentante l’albero della vita.

L’appuntamento è fissato alle ore 16 di sabato 16 dicembre, al PalaSport Mario d’Agata, ex Le Caselle ad Arezzo.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file Download
doc nominativi-ginnaste-iscritte 13 KB 828
jpg locandina memorial 2017 532 KB 453