Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso esordio delle Farfalle della Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica, allenate da Emanuela Maccarani: Alessia Murelli, Martina Centofanti, Anna Basta, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore e Martina Santandrea. 

Quest’oggi, infatti, all’Adriatic Arena di Pesaro, prenderanno il via le competizioni dedicate alla specialità di squadra con il concorso generale All-around. A partire dalle 15.30 le squadre delle rispettive nazioni partecipanti, scenderanno in pedana con le due composizioni previste da programma: la prima con i 5 cerchi e la seconda mista con 3 palle e 2 funi.

Al termine di tutte le rotazioni, previsto per le 21:00, si svolgerà la cerimonia di premiazione che incoronerà la nuova squadra Campione Mondiale 2017 (ai Mondiali 2015 di Stoccarda il titolo andò alla Russia).

Programma di gara

15:30 – 21:00 Concorso generale a squadre (5 cerchi + 3 palle/2 funi)

21:00 – 21:30 Cerimonia di premiazione concorso generale a squadre

Come seguire la gara live in tv e in streaming 

Potrete seguire tutto il concorso generale sulla piattaforma streaming a pagamento della Federginnastica www.volare.tv (diritti di visione solo dall’Italia). Il commento giornalistico sarà affidato a David Ciaralli, mentre al commento tecnico all’ex Capitano delle Farfalle, ora giudice internazionale, Marta Pagnini e la sua ex collega di Nazionale Camilla Patriarca.

La competizione sarà coperta a livello televisivo su Raisport con la telecronaca di Luca Di Bella e il commento tecnico di Isabella Zunino Reggio.  Diretta a partire dalle 15:20.

Potrete, inoltre, avere aggiornamenti in tempo reale, foto e video, seguendoci sui nostri canali social di Facebook, Twitter e Instagram.