Terza giornata di competizioni all’Adriatic Arena di Pesaro, dove in questi giorni è in corso la rassegna iridata dedicata al mondo dei piccoli attrezzi della ginnastica ritmica: la 35° edizione per l’esattezza e la prima organizzata in Italia.

Dopo le prime due giornate di qualificazioni e finali di specialità con cerchio, palla, clavette e nastro, che hanno visto assolute protagoniste le azzurre Alexandra Agiurgiuculese (nelle finali di palla, clavette e nastro) e Milena Baldassarri (al nastro), questo pomeriggio andrà in scena la finale più attesa: quella All-around fra le migliori 24 ginnaste del mondo e che decreterà, al termine della gara, la nuova erede della tre volte Campionessa Assoluta dello scorso quadriennio, la russa Yana Kudryatseva (ritiratasi dopo i Giochi Olimpici di Rio a causa di un infortunio).

La finale inizierà alle 15:15 con il primo gruppo, composto dalle ginnaste qualificate dalla 12a alla 24a posizione. Al termine delle quattro rotazioni, seguirà il secondo gruppo, composto dalle prime dodici ginnaste qualificate, quelle che maggiormente avranno ambizioni di contendersi un posto sul podio, fra cui le due azzurre Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, qualificatesi rispettivamente con il 7° e 12° punteggio.

Programma di gara

15:15 – 18:15 Finale Individuale All-around (cerchio, palla, clavette, nastro) – Gruppo B

18:15 – 20:55 Finale Individuale All-around (cerchio, palla, clavette, nastro) – Gruppo A – presenti le azzurre Agiurgiuculese e Baldassarri

21:00 Cerimonia premiazione Finale Individuale All-around

Come seguire la gara live in tv e in streaming 

Potrete seguire tutte le finali sulla piattaforma streaming a pagamento della Federginnastica www.volare.tv (diritti di visione solo dall’Italia). Il commento giornalistico sarà affidato a David Ciaralli, mentre al commento tecnico all’ex Capitano delle Farfalle, ora giudice internazionale, Marta Pagnini e la sua ex collega di Nazionale Camilla Patriarca.

Le finali saranno coperte a livello televisivo su Raisport con la telecronaca di Luca di Bella e il commento tecnico di Isabella Zunino Reggio.  A partire dalle 15:45 fino alle 17:45 il primo gruppo. E il secondo gruppo dalle 18:45 al termine della competizione.

Potrete, inoltre, avere aggiornamenti in tempo reale, foto e video, seguendoci sui nostri canali social di Facebook, Twitter e Instagram.