Da anni, ormai è una tradizione, GinnasticaRitmicaItaliana raccoglie, attraverso un video, gli “in bocca al lupo” dedicati alle Farfalle Azzurre da parte degli amici, parenti, fan… Insomma di tutte le persone che seguono e amano questa squadra. Sono raccolti sul nostro canale YouTube. Ma il 2017 è un anno speciale: il tifo deve necessariamente essere più caloroso del solito: tra esattamente una settimana prenderanno il via, sulla pedana dell’Adriatic Arena di Pesaro, i Campionati del Mondo di ginnastica ritmica. I primi della storia, in Italia.

#VolateFarfalle

Da un lavoro d’équipe e dall’idea di Lorenzo Maurelli, fratello della nostra Capitana Alessia, è nata l’idea di lanciare un hashtag: #VolateFarfalle. E da qui, tutto ha avuto inizio: nel video troverete, al grido di “Volate Farfalle”, degli “in bocca al lupo” davvero speciali. Tante personalità del mondo dello sport e dello spettacolo hanno voluto sostenere le Azzurre, prima di un’occasione così importante. “L’idea – ha spiegato Lorenzo – è stata messa in pratica grazie all’aiuto di alcuni genitori e amici delle Farfalle. E devo dire che i vip hanno risposto in maniera calorosa e con tanto affetto. Questo è il risultato. Anzi: è solo l’inizio. Vogliamo lanciare un messaggio a tutti i sostenitori delle ragazze. Postate su Facebook i vostri video di “in bocca al lupo” con l’hashtag #VolateFarfalle. Il più divertente e originale vincerà una maglietta con questa scritta, in ricordo di questa esperienza mondiale!”

Da Totti a Bonolis, passando per Eros Ramazzotti e Gigi d’Alessio

Un video divertente dove ognuno, a modo suo, a contribuito a rendere speciale la vigilia di questo 35° Campionato del Mondo.