È iniziata oggi la tappa di World Cup Series di Baku che ha visto, fra le protagoniste, anche le ginnaste italiane impegnate sia nel concorso individuale sia a squadre. Nella gara individuale – dove in testa alla classifica provvisoria, dopo le prime rotazioni a cerchio e palla, c’è la russa Alexandra Soldatova – Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo) occupa attualmente la 19a con il punteggio di 30.550 (cerchio: 15.250; palla 15.050), mentre Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) è 25a con il totale di punti 29.300, dati dalla somma di 14.350 ottenuto al cerchio e 14.950 nell’esercizio alla palla.

Russo: soddisfatta della sua prestazione. Alessia Russo, intervistata dal quotidiano online “VestikavKaza” ha dichiarato di essere soddisfatta della propria prestazione. “Sono molto contenta – ha proseguito la ginnasta allenata da Germana Germani – perché il mio programma mi piace molto e sono stata capace di eseguirlo esattamente come volevo, cioè senza errori”. Per le ultime due rotazioni di domani, con clavette e nastro, Alessia spera di eseguire al meglio i suoi esercizi, così come ha fatto nella giornata di oggi. “È la prima volta per me a Baku – ha concluso l’atleta dell’Armonia – e la città mi piace molto, così come l’organizzazione di questa competizione”.

Farfalle seconde. Sul fronte della competizione a squadre, dopo la prima rotazione con i 5 cerchi, a dominare la classifica la squadra della Bulgaria (p. 18.350), subito seguite dalla squadra azzurra, allenata da Emanuela Maccarani e da Valentina Rovetta, protagonista di una prova senza errori che le è valsa il punteggio di 18.000. Terzo posto provvisorio per l’Ucraina (p. 17.500).

Appuntamento a domani con la seconda giornata del concorso generale, che vedrà le ginnaste individualiste scendere in pedana con clavette e nastro, mentre le squadre con l’esercizio misto con 3 palle e 2 funi. La somma dei punteggi decreterà la classifica finale dell’all-around e quindi l’assegnazione delle prime medaglie di questa tappa di World Cup Series.


1 risposta

  1. Almuzzen ♥

    Grandi Farfalleeeeee!!! Spiccate il volo! ☻