Alessia Maurelli: “Ferrara il mio trampolino di lancio”

Le Farfalle della Squadra nazionale di ginnastica ritmica hanno nuovamente spiccato il volo, raccogliendo una pioggia di applausi in occasione del 7° Galà della Città di Ferrara,  ospitato al Pala Hilton Pharma.

Spalti pieni. Anche quest’anno, le ginnaste guidate da Emanuela Maccarani sono state protagoniste di una spettacolare serata all’insegna dello sport, incantando, oltre mille spettatori, fra i quali erano presenti l’Assessore dello sport del Comune di Ferrara Simone Merli, il Delegato del CONI provinciale Luciana Pareschi, la DTN Marina Piazza e numerose autorità in rappresentanza della Guardia di Finanza e dell’Aeronautica Militare.

Un grande show. Ad arricchire la scaletta della serata, oltre alle ginnaste della Squadra Nazionale, anche le atlete della società “Ginnastica Estense Putinati”, allenate dalla tecnica Livia Ghetti, storica allenatrice del capitano delle Farfalle, Alessia Maurelli e di Martina Santandrea. Ma non solo: in pedana anche le individualiste azzurre Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) e Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo).

“Ferrara, il mio trampolino di lancio”. Come riportato dalla testata online “Estense”, a chiudere la serata è il Capitano Alessia Maurelli che afferma: “Ferrara è stato il mio trampolino di lancio, sopratutto grazie a Livia Ghetti, perchè devo tutto a lei. Una volta ci litigai, mi disse che se fossi uscita dalla palestra non ci sarei più tornata, li ho capito quale fosse il mio sogno più grande”. Una commossa Livia Ghetti ringrazia la Maurelli, precisando: “Non dimentico Martina Santandrea, che quando Alessia partì per la Squadra Nazionale, la ricordava con nostalgia sognando un giorno di arrivare ad affiancarla”.