In seguito alle dimissioni del finlandese Jani Tanskanen – campione iridato alla sbarra nel 1997 – da Presidente della Commissione Atleti della Federazione Internazionale di Ginnastica, è stata eletta – fino alle prossime elezioni previste alla fine di quest’anno – Liubou Charkashyna, ex Campionessa della nazionale individuale bielorussa, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Amata dagli italiani. Molto conosciuta e apprezzata dal pubblico italiano per i suoi modi gentili e per i grandi sorrisi che ha sempre dispensato a tutti i fan, Liubou ha gareggiato, per diversi anni nel nostro Campionato di Serie A, con la Ritmica Nervianese, concludendo, nel 2012, la sua carriera proprio nel nostro Paese. 

La nostra intervista. L’abbiamo raggiunta telefonicamente e ci ha spiegato cosa intende fare, non solo per la ginnastica ritmica e il suo personale giudizio sul nuovo Codice dei Punteggi.

I nomi degli ex atleti. La Commissione atleti FIG è così composta: Liubou Charkashyna (Presidente e rappresentate Ginnastica Ritmica), Nuno Merino (Trampolino), Dora Hegyi (Aerobica), Jani Tanskanen (Artistica Maschile) e Beth Tweddle (Artistica Femminile). Ancora vacante la figura che rappresenterà la sezione della ginnastica acrobatica. 

CDG 1218
« 2 di 55 »