Sabato 4 marzo, alle ore 16 al PalaDesio di via Agnesi, si rinnova l’appuntamento con una nuova edizione del Trofeo “Città di Desio”, incontro internazionale amichevole che vedrà scendere in pedana le rappresentative di Italia e Russia. La competizione prevede il Concorso a squadre senior e junior e la gara individuale senior. Sarà il debutto ufficiale delle Farfalle della Squadra nazionale di ginnastica ritmica che, ormai da mesi, stanno lavorando sulle nuove composizioni (3 palle e 2 funi e 5 cerchi). Una squadra per gran parte rinnovata – dopo l’abbandono dell’attività agonistica da parte di Marta Pagnini, Camilla Patriarca e Sofia Lodi – capitanata dalla veterana Alessia Maurelli.

Ma non solo: avremo anche il piacere di vedere dal vivo le individualiste azzurre (nominativi in attesa di conferma ndr) alle prese con il nuovo codice dei punteggi. A Desio ci saranno anche le ginnaste della squadra nazionale junior (Talisa Torretti, Nina Corradini, Francesca Pellegrini, Anna Paola Cantatore, Melissa Girelli e Rebecca Vinti), che hanno recentemente debuttato al Grand Prix di Mosca, a metà febbraio.

La Direttrice tecnica Marina Piazza ha convocato le individualiste azzurre: Veronica Bertolini (San Giorgio ’79), quattro volte Campionessa italiana e finalista olimpica a Rio 2016, Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), Letizia Cicconcelli (Ginnastica Fabriano) e le neo seniores Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) e Milena Baldassarri (Ginnastica Fabriano).

Confermata la presenza delle due individualiste russe, le gemelle Dina e Arina Averina.

I biglietti possono essere acquistati direttamente al PalaDesio, il giorno stesso della gara, al costo di 12€.

italia-russia