schermata-2016-11-04-alle-09-28-07

Domani 5 novembre, a Verona va in scena una nuova edizione del Grand Prix della Ginnastica “Yomo Cup”. Un appuntamento reso ancor più prestigioso perché chiude, di fatto, un quadriennio ricco di soddisfazioni. Segna anche il passaggio di testimone tra due capitani: Marta Pagnini che per quattro anni è stata condottiero instancabile e carismatico di “questa squadra” e Alessia Maurelli pronta a traghettare le compagne verso Tokyo 2020. A Desio fervono i preparativi: domani vedremo sulla pedana dell’AGSM Forum di Verona lo squadrone al gran completo: alle veterano (Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Alessia Maurelli, Sofia Lodi, Martina Centofanti, Andreea Stefanescu, Arianna Facchinetti, Beatrice Tornatore Giulia Di Luca e Agnese Duranti) si uniranno anche le giovani Anna Basta, Martina Santandrea e Caterina Allovio. Insomma: un appuntare sto da non perdere. Saranno diverse le esibizioni delle Farfalle che si alterneranno sulla pedana con i campioni dell’artistica, del trampolino e dell’aerobica. Ma non solo. Sarà davvero un Grand Prix all’insegna della ginnastica ritmica, con la partecipazione della nostra quattro volte Campionessa italiana Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio), delle individualiste juniores Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) e Milena Baldasssarri (Ginnastica Fabriano) e della squadra junior italiana che, nel 2017, disputerà i Campionati d’Europa a Budapest.

schermata-2016-11-04-alle-09-28-21

Ecco cosa accadrà domani:

Gli appassionati di ginnastica potranno, infatti, salutare Igor Cassina, Olimpionico alla sbarra ad Atene 2004, al quale si unirà anche l’ex Azzurra della Squadra nazionale italiana di Ginnastica Ritmica, Laura Vernizzi, Argento ai Giochi estivi di Atene 2004. Special Guest sarà Beatrice Bebe” Vio, Oro alle Paralimpiadi brasiliane nel fioretto.

Lo show del Grand Prix sarà caratterizzato anche da tante performance extra: dopo l’esperienza televisiva ad Italia’s Got Talent si esibiranno i “Liberi Di.. physical theatre”, compagnia di artisti che esprime forti emozioni con il linguaggio del corpo, e la Ginnastica Grugliasco di Torino, esponenti della Ginnastica Acrobatica classificatisi quarti proprio nel celebre show di TV8. Con loro, anche i ragazzi della Società Bentegodi, scuola di ginnastica dell’omonima Fondazione che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, e i gruppi della Petrarca Arezzo, Etruria Prato, Raffaello Motto, Ritmica Torino e Gym Aosta.

La biglietteria del Grand Prix è aperta. Il costo del ticket è di 15 euro (10 euro per i tesserati FGI) per la tribuna non numerata20 euro (17 euro per i tesserati FGI) per la tribuna numerata28 euro (25 euro per i tesserati FGI) per il parterre. Sono previste inoltre, fino ad esaurimento delle disponibilità, agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI. La prevendita è attiva sul circuito online ticketone.it, oppure tramite Call-center al numero 892101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita Ticketone. La Segreteria dedicata all’evento, raggiungibile ai numeri 3666257294 – 3463329046 e all’indirizzo email grandprixdiginnastica@gmail.com, è attiva dal lunedì al venerdì (10-13 e 14.30-18.30).