Milena e Alexandra a Holon

Milena e Alexandra a Holon

Le prime presenze annunciate al Grand Prix di Ginnastica-Yomo Cup 2016 promettono già spettacolo assicurato. Il 5 novembre, sulla pedana dell’AGSM Forum di Verona si esibiranno, infatti, la Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica e l’individualista Veronica Bertolini, che puntano a regalare emozioni, dopo l’Olimpiade di Rio.

005_4604

Il galà di Ginnastica più atteso dell’anno diventa, quindi, un appuntamento imperdibile per salutare le incredibili Farfalle di Emanuela Maccarani, una Squadra che negli anni ha saputo regalare tanti brividi e numerose medaglie all’Italia, tra le quali un oro e un argento, rispettivamente ai 5 nastri e alle 6 clavette e 2 cerchi ai Mondiali di Stoccarda dello scorso anno nonché l’en-plein d’oro nell’All-around e nelle specialità alla Coppa del Mondo di Pesaro di quest’anno.La squadra, capitanata da Marta Pagnini (G.S. Aeronautica Militare), al termine del Grand Prix passerà il testimone alla nuova formazione, già al lavoro per costruire un nuovo ciclo e dare ancora tante soddisfazioni alla Ginnastica Azzurra. Leonesse ovviamente al completo per l’occasione: insieme a Marta, si esibiranno Alessia Maurelli, Camilla Patriarca, Martina Centofanti, (G.S. Aeronautica Militare), Sofia Lodi (Brixia), Andreea Stefanescu, (G.S. Aeronautica Militare), Beatrice Tornatore(Ardor Padova), Arianna Facchinetti (San Giorgio ’79), Giulia Di Luca (San Giorgio ’79), Agnese Duranti (Polisportiva La Fenice), Anna Basta (Polisportiva Pontevecchio), Martina Santandrea (Estense Putinati) e Caterina Allovio (Armonia d’Abruzzo).

Sempre per la sezione dei piccoli attrezzi sarà presente a Verona anche l’individualista Veronica Bertolini – allenata da Elena Aliprandi, la cui performance dello scorso anno è stata eletta come più emozionante della manifestazione e che, in questa edizione, forte anche della sua recente partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, punta a confermarsi nuovamente davanti al pubblico dell’AGSM Forum. Trepidante attesa anche per le migliori atlete Junior Alexandra Agiurgiuculese (allenata nella palestra dell’Udinese da Spela Dragas e Magda Pigano) e Milena Baldassarri (seguita da Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi a Fabriano), bronzo nel Team ai recenti Campionati Europei di Holon, in Israele.

Tutte le info sui ticket